Intorno a noi - Arte e Cultura Hotel Perugia

Locanda della Posta Boutique Hotel
Prenota ora Migliore offerta disponibile
Arte e Cultura

«Forse farò un favore al lettore dicendogli come dovrà trascorrere una settimana a Perugia. La sua prima cura sarà di non aver fretta, di camminare dappertutto molto lentamente e senza meta e di osservare tutto quello che i suoi occhi incontreranno.»
— Henry James, scrittore

La Perugia antica, la più conosciuta, quella circondata da due cinte murarie: quella esterna, di età medievale, rimasta intatta per alcuni chilometri.

Lungo il suo percorso si incontrano diverse porte, come il Cassero di Porta Sant’Angelo. Più all’interno, si trova, invece, la cinta etrusca (al tempo degli etruschi si entrava in città da ben sette porte) caratterizzata dai grandi massi con i quali è stata costruita. Tuttavia non sono molti i monumenti risalenti alla città più antica, in quanto il restante nucleo urbano è in gran parte in stile medievale.

Il centro storico, infatti, è un vero e proprio borgo trecentesco, uno dei più belli d’Italia.

“Qui il luogo più distante è il più vicino, e dov’è la bellezza là sono tutte le cose.” — Kahlil Gibran Attraversare la campagna perugina alla ricerca dei suoi tesori, seguendo le suggestioni dei cinque sensi, attraverso i quali ognuno di noi comunica con la realtà esterna.  
La varietà del territorio permette, a chi desidera conoscere Perugia, di scegliere tra un’infinità di attività. Il trekking urbano permette di scoprire, oltre ai luoghi più conosciuti anche gli angoli più nascosti. Ne è un esempio il percorso Perugia Nascosta che offre al turista l'opportunità di approfondire la conoscenza del centro storico con itinerari meno conosciuti che si snodano tra i cinque rioni storici della città: Porta Sole, Porta Sant'Angelo, Porta Santa Susanna, Porta Eburnea e Porta San Pietro.
Prenotazione Online
Migliore tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili