Intorno a noi - Tempo libero Hotel Perugia

Locanda della Posta Boutique Hotel
Prenota ora Migliore offerta disponibile
Tempo libero

La varietà del territorio permette, a chi desidera conoscere Perugia, di scegliere tra un’infinità di attività.

Il trekking urbano permette di scoprire, oltre ai luoghi più conosciuti anche gli angoli più nascosti. Ne è un esempio il percorso Perugia Nascosta che offre al turista l’opportunità di approfondire la conoscenza del centro storico con itinerari meno conosciuti che si snodano tra i cinque rioni storici della città: Porta Sole, Porta Sant’Angelo, Porta Santa Susanna, Porta Eburnea e Porta San Pietro.

Chi ama il contatto con la natura, visto il grande patrimonio naturalistico dell’Umbria, può scegliere di praticare diversi tipi di attività all’aria aperta: escursionismo, cicloturismo, trekking, mountain bike, ippoturismo.

Perugia, oltre ad un ampio patrimonio artistico, offre eventi e manifestazioni di fama internazionale, tra questi l’Umbria Jazz che si tiene ogni anno a metà luglio. Dai piccoli club, ai teatri, alle strade e alle piazze, tutto il centro storico vive nei giorni di Umbria Jazz in un’atmosfera magica ed elettrizzante in cui la musica si fonde con la storia e le architetture della città.

«Forse farò un favore al lettore dicendogli come dovrà trascorrere una settimana a Perugia. La sua prima cura sarà di non aver fretta, di camminare dappertutto molto lentamente e senza meta e di osservare tutto quello che i suoi occhi incontreranno.» — Henry James, scrittore La Perugia antica, la più conosciuta, quella circondata da due cinte murarie: quella esterna, di età medievale, rimasta intatta per alcuni chilometri.
“Qui il luogo più distante è il più vicino, e dov’è la bellezza là sono tutte le cose.” — Kahlil Gibran Attraversare la campagna perugina alla ricerca dei suoi tesori, seguendo le suggestioni dei cinque sensi, attraverso i quali ognuno di noi comunica con la realtà esterna.  
Prenotazione Online
Migliore tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili